Kaos, il cane eroe del terremoto è morto: umano lo ha avvelenato

Pubblicato il 29 Luglio 2018 - 17:35 OLTRE 6 MESI FA
Kaos: il cane eroe del terremoto 2016 morto avvelenato nel giardino di casa

Kaos: il cane eroe del terremoto 2016 morto avvelenato nel giardino di casa

ROMA – Kaos, il cane eroe di Amatrice e Campotosto nel terremoto dell’agosto 2016, è stato trovato morto nel giardino di casa sua in un paese vicino a L’Aquila. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Ad ucciderlo un veleno, che non gli ha lasciato scampo. Come riporta Fulvio Cerutti per La Stampa, per ora non ci sono tracce dell’autore di un gesto così crudele, tanto meno delle motivazioni che hanno potuto spingerlo a togliere la vita a un animale abituato a salvare quella degli altri.

“Hai lasciato un vuoto incolmabile per mano di una persona meschina … continua il tuo lavoro lassù continua a cercare dispersi, a salvare vite umane… – scrive Fabiano il suo compagno umano e istruttore – Non provare odio per chi ti ha fatto ciò, anzi se un domani avrà bisogno aiutalo sii superiore e quanto ti guarderà negli occhi e vedrà che sei tu il suo Salvatore morirà lentamente da solo”.

Kaos era stato determinante in tante operazioni di salvataggio, e non solo in quelle nelle zone terremotate di due anni fa: di recente aveva contribuito al ritrovamento di un uomo di Roio, di cui si erano perse le tracce.