Terremoto Indonesia: magnitudo 6.4, 14 morti nella zona turistica di Lombok

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Luglio 2018 - 08:25 OLTRE 6 MESI FA
Terremoto Indonesia: magnitudo 6.4, almeno 10 morti

Terremoto Indonesia: magnitudo 6.4, almeno 10 morti

ROMA – Un terremoto di magnitudo 6.4 ha colpito l’isola indonesiana di Lombok. A riferirlo il Geological Survey degli Stati Uniti. 14 le vittime accertate, a quota 40 il numero dei feriti. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Il potente terremoto, il cui epicentro era a una profondità di sette chilometri, è stato registrato alle 5:47 ora locale (00.47 in Italia). Ha colpito 50 km a nord-est della città principale dell’isola, Mataram. Secondo alcune testimonianze si sarebbero verificati dei crolli.

Lombok nel sud-est dell’Indonesia è una popolare destinazione turistica e si trova a circa 100 km a est dell’isola di Bali. L’agenzia di Geofisica e meteorologia dell’Indonesia ha dichiarato che almeno 11 scosse di assestamento sono state registrate dopo il terremoto di magnitudo 6.4.

Le persone che vivevano vicino all’epicentro hanno tutte sentito una forte scossa. “Il terremoto è stato molto forte … e tutti nella mia casa siamo stati presi dal panico e siamo tutti corsi fuori”, ha detto un residente a North Lombok, vicino all’epicentro. “Anche tutti i miei vicini sono corsi fuori e l’elettricità è stata improvvisamente interrotta”, ha riferito un altro testimone.