Michele Bongiorno, il figlio di Mike Bongiorno sulla funivia Mottarone 30 minuti prima dell’incidente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Maggio 2021 - 11:58 OLTRE 6 MESI FA
Michele Bongiorno, il figlio di Mike Bongiorno sulla funivia Mottarone 30 minuti prima dell'incidente

Michele Bongiorno, il figlio di Mike Bongiorno sulla funivia Mottarone 30 minuti prima dell’incidente (nella foto Ansa Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli)

Michele Bongiorno, figlio di Mike Bongiorno, era sulla funivia che da Stresa sale al Mottarone 30 minuti prima dell’incidente in cui hanno perso la vita 14 persone. Michele Bongiorno si trovava a bordo di una delle cabine domenica 23 maggio.

Lo rivela, in una intervista a Repubblica, Daniela Zuccoli, vedova del conduttore televisivo scomparso l’8 settembre del 2009, certa che sia stato proprio il marito a proteggere il loro primogenito 48enne.

Michele Bongiorno sulla funivia Mottarone

Daniela Zuccoli infatti a raccontato: “Mio figlio Miki ha preso la funivia di Stresa mezz’ora prima che quella cabina precipitasse. Ha raggiunto il Mottarone per fare la discesa in mountain bike. Non posso non pensare che Mike lo abbia custodito”. “Se parlo con Mike come se fosse ancora in vita? Non proprio. Non ci sono medium, fantasmi, tavolini che ballano. Coltivo una spiritualità di tipo cattolico, credo nell’esistenza e nell’immortalità dell’anima”, ha aggiunto.

“Mike Bongiorno sempre con me”

Daniela Zuccoli quindi ha proseguito: “Mike è presente con la sua energia intorno a me. Avverto come una tensione sotto lo sterno, che si manifesta in due modi differenti. La prima fa male, è la sensazione dei rari abbandoni. La seconda rilassa e commuove, quando significa che Mike mi approva. E poi lui vede prima di noi, indirizza i nostri destini. Domenica scorsa, per esempio, è successo. La verità è che nessuno muore davvero. Diventiamo universo, ci trasformiamo in energia e questa energia poi si tramuta in un corpo un numero indefinito di altre volte finché non ci ripuliamo fino in fondo”.

Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli si sono conosciuti nel 1969. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Michele nato nel ’72, Nicolò nel ’76 e Leonardo nell’89.