Milano: ragazzo in gita muore precipitando da hotel Camplus

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Ottobre 2015 - 10:26 OLTRE 6 MESI FA
Milano: morto ragazzo precipitato da hotel Camplus Turro

Milano: morto ragazzo precipitato da hotel Camplus Turro

ROMA – Un ragazzo di 17 anni del liceo statale Enrico Fermi di Cecina (Livorno) è morto a Milano precipitando da una finestra al sesto piano dell’Hotel Camplus Living Turro, al numero 25 di via Stamira D’Ancona, zona Lambrate. Al momento non si conoscono né le sue generalità né altre circostanze sul decesso. Il giovane è morto sul colpo, la Polizia è sul posto per i rilievi del caso. Il giovane si trovava a Milano con la sua scuola dove oggi avrebbe visitato Expo. Due ambulanze hanno raggiunto il posto all’alba, la segnalazione al 118 è stata effettuata alle 5 e 39.

Gli studenti in gita erano arrivati ieri a Milano e già oggi sarebbero già dovuti ripartire per rientrare a Cecina, dopo aver visitato l’Expo, metà del loro breve viaggio. Due le classi della scuola – che riunisce liceo classico, scientifico e scienze umane – che erano partite per Milano dove già ieri avevano visitato l’Expo.

“Siamo sconvolti, questi sono eventi tragici che segnano una comunità”, ha detto il sindaco di Cecina, Samuele Lippi, appena appresa la notizia. “Sono tutti ragazzi di quarta e quinta liceo – ha aggiunto il sindaco – quindi maggiorenni o poco meno, tutti motivati per questa gita all’Expo. Erano partiti con un solo pullman. Un momento di gioia trasformato in tragedia e niente che poteva far presagire questo terribile epilogo”.

Il precedente. Purtroppo si deve ricordare un’altra morte in circostanze analoghe avvenuta sempre a Milano il maggio scorso: Domenico Maurantonio morì dopo essere precipitato dalla balaustra delle scale di sicurezza al quinto piano dell’hotel Leonardo Da Vinci di via Senigallia a Bruzzano, dove era in gita con la classe. le foto pubblicate dall’Ansa: