Minturno, poliziotti aggrediti alla stazione dopo un inseguimento: avevano sventato un'estorsione in flagranza Minturno, poliziotti aggrediti alla stazione dopo un inseguimento: avevano sventato un'estorsione in flagranza

Minturno, poliziotti aggrediti alla stazione dopo un inseguimento: avevano sventato un’estorsione in flagranza

Poliziotti aggrediti alla stazione di Minturno (Latina). Avevano appena assistito a un’estorsione in flagranza. Gli agenti hanno inseguito i malviventi e, prima di prenderli, sono stati colpiti dai criminali.

Poliziotti aggrediti alla stazione di Minturno: avevano sventato un’estorsione

L’attività d’indagine era iniziata da una denuncia per estorsione. Così i poliziotti hanno deciso di predisporre ieri mattina un servizio di appostamento nel piazzale davanti alla stazione ferroviaria. Dopo aver assistito al passaggio dei soldi dal denunciante a tre persone, gli agenti sono intervenuti, ma questi hanno tentato la fuga.

Ne è scaturita una colluttazione e un inseguimento a piedi fin lungo i binari, dove sono stati fermati due dei tre malviventi. Che nella foga hanno picchiato i poliziotti e procurato la caduta di una donna in attesa di salire sul treno. Gli agenti del commissariato Formia hanno arrestato un cittadino romeno di 22 anni per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Mentre la sua complice di appena 18 anni è stata denunciata in stato di libertà.

Molteni, solidarietà ai poliziotti aggrediti

“Quattro poliziotti finiti in ospedale dopo un pestaggio e una aggressione. A loro la mia solidarietà e gli auguri di pronta guarigione. È inaccettabile che uomini e donne in divisa subiscano tali violenze nell’adempimento del dovere al servizio del Paese. Investire in sicurezza significa anche e soprattutto mettere le nostre Forze di Polizia nelle condizioni di difendere non solo la sicurezza dei cittadini ma anche la propria.” Lo dichiara Nicola Molteni sottosegretario all’Interno commentando l’episodio.

Gestione cookie