Monsignor Gemma (esorcista): “Papa Francesco ha cacciato il Demonio”

Pubblicato il 24 Maggio 2013 - 19:56 OLTRE 6 MESI FA

Monsignor Gemma (esorcista): "Papa Francesco ha cacciato il Demonio"ROMA – Monsignor Andrea Gemma, esorcista, al programma radiofonico a La Zanzara, su Radio 24, torna a parlare del presunto esorcismo fatto da Papa Francesco domenica scorsa a piazza San Pietro. “b. Ha posto la mano sulla fronte di quel disgraziato e gli avevano chiesto di aiutare quella persona”.

Andrea Gemma, vescovo emerito di Isernia, quindi prosegue: “Molti credono che l’esorcismo sia una cosa di stregoneria, invece è quello che ha fatto il Papa. Stendere la mano sulla testa di un disgraziato e poi immagino abbia chiesto al Signore di guarirlo. Chi è malato indirettamente è sotto l’influsso del maligno, dunque l’esorcista con la sua preghiera chiede al Signore di cacciar via il Diavolo”.

“I vescovi – spiega Gemma – ormai si rifiutano di fare gli esorcismi che potrebbero fare e non delegano neppure i sacerdoti. Non credono più al demonio. Questo è il motivo per cui tanti poveretti mi cercano e mi raggiungono da tutta Italia. Ricevo cinquanta richieste al giorno. Gesù nel Vangelo dice che bisogna cacciare i demoni e io credo nel Vangelo. La realtà è che sono l’unico vescovo esorcista”.