Napoli, agguato in un parco nel quartiere Miano: due persone morte, colpiti da killer in scooter

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 31 Gennaio 2022 - 18:28 OLTRE 6 MESI FA
Napoli agguato parco Miano

Napoli, agguato in un parco nel quartiere Miano: due persone morte, colpiti da killer in scooter (foto ANSA)

Due persone sono state uccise in un agguato a Napoli. Il fatto è avvenuto all’interno di un parco privato al rione don Guanella, nel quartiere Miano, alla periferia della città. L’agguato dove hanno perso la vita Pasquale Torre di 45 anni e Giuseppe Di Napoli, 35 anni, al momento viene inquadrato nel conflitto tra clan rivali dell’area a nord del capoluogo.

Agguato a Napoli, freddati in un parco a Miano

Una delle vittime era a bordo di una autovettura mentre la seconda, che è stata ritrovata a terra, avrebbe tentato di scappare ma è stata raggiunta dai killer. Secondo una prima ricostruzione ad entrare in azione sarebbero stati due o più sicari giunti sul posto in sella a più scooter, che avrebbero fatto fuoco con armi diverse. 

Gli investigatori stanno scavando nel passato delle due vittime, vagliando anche alcune loro relazioni di parentela e possibili contiguità con la criminalità organizzata. L’agguato al momento viene inquadrato nel conflitto tra clan rivali dell’area a nord del capoluogo.

Ipotesi conflitto tra clan

La zona dove è avvenuto oggi il duplice omicidio è stata per anni sotto l’influenza del clan Lo Russo – i cosiddetti “Capitoni” – una potente cosca che è stata decimata negli ultimi tempi dagli arresti eseguiti dalle forze dell’ordine anche grazie alle rivelazioni di alcuni pentiti.