Ospedale Umberto I di Roma: tirocinante di 20 anni violentata da un infermiere

La giovane si è rivolta al pronto soccorso interno.

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Ottobre 2022 - 12:20 OLTRE 6 MESI FA
ospedale umberto i ansa

Il pronto soccorso dell’ospedale (Ansa)

Una tirocinante di 20 anni è stata vittima di violenza sessuale da parte di un infermiere al Policlinico Umberto I di Roma. La ragazza ha chiesto aiuto al pronto soccorso dell’ospedale e l’uomo, di 55 anni, è stato interrogato. 

Violentata di notte nell’ospedale Umberto I di Roma da un infermiere 

Si tratta di un infermiere esperto, ossia di lunga esperienza. Il fatto è accaduto la notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre. Il pronto soccorso ha avviato il protocollo: la ragazza ha denunciato ed è stata avvertita l’autorità giudiziaria. 

“Non appena informato del gravissimo episodio ho chiesto all’azienda ospedaliera universitaria Policlinico Umberto I di adottare provvedimenti immediati e proporzionali alla gravità dell’accaduto. Andrà coinvolto anche l‘ordine professionale per assumere tutte le opportune iniziative. Si è tradito il codice deontologico ed è inaccettabile”.

Assessore Sanità del Lazio: “L’azienda deve costituirsi parte civile”

Alla vittima deve essere dato tutto il sostegno di natura psicologica e di tutela legale. L’azienda deve costituirsi parte civile”, ha detto l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato.

Forse dovresti anche sapere che…