Prato, vigili del fuoco di spalle durante discorso di Alfano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Dicembre 2015 - 12:09 OLTRE 6 MESI FA
Angelino Alfano (foto Ansa)

Angelino Alfano (foto Ansa)

PRATO – La notizia, con foto, è stata pubblicata dal sito notiziediprato.it. La notizie e la foto dei vigili del fuoco che, durante i festeggiamenti per Santa Barbara  nella sede del comando provinciale di via Paronese, si sono voltati di spalle durante la lettura del messaggio inviato dal ministro dell’Interno Angelino Alfano. Per guardare la foto clicca qui.

Il segretario provinciale del Conapo, Giacomo Ciabatti, ha spiegato i motivi della protesta: “Il governo ha annunciato che darà ottanta euro in più alle forze dell’ordine ma oltre a non esserci certezza in merito sembra che tale stanziamento non riguarderà i vigili del fuoco. Siamo stanchi dell’indifferenza dei politici, siamo il corpo meno retribuito e non abbiamo le tutele previdenziali degli altri corpi. Con questo gesto abbiamo deciso di ignorare chi ci ignora, di ignorare chi ci usa solo come carne da macello ma non ci riconosce pari dignità lavorativa con gli altri corpi”.

Durante la cerimonia il comandante Luigi Gentiluomo ha ripercorso i principali avvenimenti di quest’anno: “Penso ai controlli interforze nelle ditte gestite da stranieri che ci impegnano settimanalmente e all’emergenza vento del 5 marzo scorso durante la quale, grazie a un gioco di squadra con la protezione civile, siamo riusciti a dare una risposta efficace al territorio. Se noi riusciamo a raggiungere questi traguardi è grazie alla professionalità del personale”.