Roma, turista accoltellata dagli scippatori per il cellulare

di redazione Blitz
Pubblicato il 26 Dicembre 2016 - 15:57 OLTRE 6 MESI FA
Roma, turista accoltellata dagli scippatori per il cellulare

Roma, turista accoltellata dagli scippatori per il cellulare

ROMA – Accoltellata da due uomini per il cellulare. Una turista russa è stata ricoverata in ospedale a Roma dopo essere stata aggredita in via XX Settembre, in pieno centro, la sera del 24 dicembre, vigilia di Natale.

I due giovani, di 19 e 27 anni, riferisce Il Messaggero, l’hanno colpita alla pancia con un coltello per rubarle lo smartphone. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno accertato il fatto e si sono messi immediatamente alla ricerca dei due malviventi.

Poco dopo, riferisce il quotidiano romano,

una pattuglia del reparto volanti, è riuscita a bloccarli in via Amendola. Questi, quando hanno visto i poliziotti, hanno tentato di liberarsi sia del coltello, con il quale poco prima avevano ferito la vittima all’addome, che del telefono, gettandoli a terra. I due, bloccati dagli agenti sono stati identificati per B.H. e B.A., rispettivamente di 27 e 19 anni, con vari precedenti di Polizia. Riconosciuti anche dalla parte lesa, sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria per tentato omicidio. La vittima invece, cittadina russa, è stata soccorsa in codice giallo e condotta in ospedale. Sottoposta ad intervento chirurgico per accertata lesione al fegato è stata ricoverata in prognosi riservata.