Sciopero 29 novembre Milano, treni fermi: orari e fasce garantite

Pubblicato il 29 Novembre 2012 - 12:12 OLTRE 6 MESI FA
Sciopero dei mezzi a Milano il 29 novembre (Foto Lapresse)

ROMA – Giovedì 29 novembre si preannuncia come una giornata di sciopero e traffico a Milano, e non solo: i mezzi di trasporto pubblico dell’Atm saranno fermi dalle 8:45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio. L’Atm ha fatto sapere che, visto che scioperano anche i treni, la linea 924 (Segrate-Lambrate FS) e la linea 121 (San Giuliano Milanese-San Donato) effettueranno servizio regolare.

A causa dello sciopero dei mezzi, le telecamere che delimitano l’Area C ai varchi del centro di Milano saranno spente per tutta la giornata di giovedì: è quindi probabile che il traffico di auto aumenterà anche in centro, dove è pure prevista una manifestazione da largo Cairoli a Garibaldi.

Rimane invece attivo il divieto di accesso e circolazione all’interno della Cerchia dei Bastioni per i veicoli di lunghezza superiore ai 7,5 metri, dalle 7.30 alle 19.30. Sospesi per due giorni, giovedì e venerdì (giornata di sciopero dei treni), i divieti di circolazione per i diesel Euro 3 senza filtro antiparticolato, previsti dal Protocollo provinciale, e le misure antismog di Regione Lombardia.

TRENI – Scioperano infatti anche i treni di Trenitalia: i convogli si fermeranno dalle 21 del 29 novembre alle 21 del 30 novembre. Uno sciopero di 24 ore in cui sarà garantita la circolazione dei treni solo nelle fasce orarie a maggiore mobilità pendolare: dalle 6,00 alle 9,00 e dalle 18,00 alle 21,00.

AEREI – Per il 30 novembre è previsto invece lo sciopero del personale Alitalia che potrebbe causare disagi al traffico aereo.

TRAGHETTI – I collegamenti marittimi e traghetti fermi dalle 8 del 30 novembre alle 8 del 1 dicembre.