Serre, anziano malato di Alzheimer ferisce il figlio: madre muore di infarto per lo shock

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 dicembre 2018 11:26 | Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2018 11:26
Serre, malato di Alzheimer accoltella figlio e moglie muore

Serre, anziano malato di Alzheimer ferisce il figlio: madre muore di infarto per lo shock

SALERNO – Ha ferito il figlio in preda a un forte stato di agitazione accoltellandolo. L’anziano di 84 anni, malato di Alzheimer, non si è reso conto della sua azione nei confronti del figlio di 56 anni. La moglie però si è spaventata e per lei lo shock è stato fatale: ha avuto un malore ed è morta per arresto cardiocircolatorio. La tragedia è avvenuta in una casa di Serre, nella provincia di Salerno, nella notte tra 12 e 13 dicembre. 

Secondo una prima ricostruzione, l’anziano in un forte stato di agitazione ha afferrato un grosso coltello e ha attaccato il figlio di 56 anni, ferendolo. La moglie e madre della vittima non ha retto allo shock e ha avuto un infarto. A dare l’allarme sono stati i vicini di casa, a cui l’uomo ferito ha chiesto aiuto.

I soccorritori del 118 hanno portato in ospedale il figlio, che è stato dimesso poco dopo e le cui ferite sono state giudicate guaribili in 8 giorni. Il padre in stato di agitazione è stato trasportato dal 118 all’ospedale San Leonardo di Salerno per accertamenti psichiatrici. La salma della donna è a disposizione dell’Autorità giudiziaria per l’esame del cadavere. L’arma è stata sequestrata. Sono in corso, da parte della Compagnia dei carabinieri di Eboli, tutti gli accertamenti del caso.