Sorso (Sassari): Salvatore Piras muore nel cantiere edile in cui lavora: colpito in testa da un ponteggio

Salvatore Piras, un operaio edile di 23 anni, muore nel cantiere edile in cui lavora. E' stato colpito in testa da un ponteggio a Sorso in provincia di Sassari.

di redazione Blitz
Pubblicato il 15 Aprile 2022 - 13:55 OLTRE 6 MESI FA
ambulanza ansa

Sorso (Sassari): Salvatore Piras muore nel cantiere edile in cui lavora: colpito in testa da un ponteggio (Ansa)

Salvatore Piras, un operaio di 23 anni originario di Ossi in provincia di Sassari, è morto dopo essere stato colpito alla testa da un ponteggio a Sorso, sempre in provincia di Sassari. Questo ennesimo incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle ore 12 all’interno di un cantiere edile nella zona artigianale.

Salvatore Piras travolto da un ponteggio che veniva smontato

Secondo le prime informazioni, Salvatore Piras sarebbe stato travolto dal ponteggio che veniva smontato. Sul posto i Vigili del fuoco, il 118 e i Carabinieri della Compagnia di Porto Torres.

La ricostruzione dell’incidente  

Secondo una prima ricostruzione di questo incidente,ricostruzione fornita dai Carabinieri della Compagnia di Porto Torres guidati dal maggiore Danilo Vinciguerra, il giovane era impegnato a caricare dei ponteggi su un camioncino Iveco.

Alcuni tubi gli sono crollati addosso forse a causa del vento, colpendolo alla testa. I soccorsi sono stati inutili. Sul posto anche gli ispettori dello Spresal della Asl di Sassari.