Suv travolge Smart: muore bimbo di 5 anni, grave la sorella e la madre. A bordo dell’altra auto 5 youtuber che giravano un video

L'incidente in un tratto di strada noto per il fatto che non vengono rispettati i limiti di velocità. E' la vittima della strada numero 73 a Roma dall'inizio dell'anno. La foto esclusiva di Blitz Quotidiano

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Giugno 2023 - 18:52| Aggiornato il 15 Giugno 2023 OLTRE 6 MESI FA
casal_palocco_foto_blitz_quotidiano

Foto Blitz Quotidiano

Suv Lamborghini travolge una Smart a Roma. Muore Manuel, un bimbo di 5 anni. E’ accaduto a Casal Palocco, quartiere residenziale che si trova nella zona Sud di Roma. L’incidente è avvenuto tra una Smart e un Suv Lamborghini guidato da un ventenne e con a bordo altri 4 giovani. Si tratta di 5 youtuber che, dopo aver preso l’auto a noleggio, nel momento dello schianto stavano correndo e girando un video, scrive Repubblica.

Suv travolge Smart a Casal Palocco (Roma) 

Il bimbo deceduto era sull’utilitaria con la madre, 35 anni, la nonna e la sorellina di 3 anni. Manuel è stato subito soccorso e trasportato all’ospedale Grassi di Ostia dove è morto per le numerose ferite riportate. La mamma del bambino è ricoverata in ospedale all’Eur al Sant’Eugenio. Qui è giunta in codice rosso. Con lei, e sempre in codice rosso, anche la figlia. 

L’incidente è avvenuto in via Archelao di Mileto in tarda mattinata, verso le 12.30. Il suv proveniva dalla vicina via di Macchia Saponara, strada nota in zona per il continuo non rispetto dei limiti di velocità. Il piccolo, dopo l’incidente è stato colpito da un arresto cardiocircolatorio e rianimato sul posto per essere poi trasportato in ospedale. Il piccolo ha per qualche ora contro la morte ma non ce l’ha fatta.

Si tratta della vittima della strada numero 73, dall’inizio dell’anno, a Roma. I veicoli sono stati sequestrati e il ragazzo alla guida del suv è stato sottoposto ad alcoltest e drugtest. 

Schianto causato dal maltempo? Poi la scoperta

In un primo momento si è pensato che l’incidente potesse essere causato dal maltempo che si stava abbattendo sulla Capitale. Poi la scoperta: a bordo del suv Lamborghini c’erano 5 youtuber intenti a girare un video. Come scrive Repubblica, i cinque stavano realizzando “una challenge per dimostrare l’abilità a sfrecciare oltre i 100 chilometri orari quante più ore possibile a bordo di un bolide“. 

Manuel è morto in ospedale. I medici del 118 erano riusciti a rianimarlo e stabilizzarlo. La corsa all’ospedale si è però rivelata inutile: il piccolo è deceduto poco dopo.

Forse dovresti anche sapere che…