Taranto, class action contro Trenitalia per il taglio dei collegamenti

Pubblicato il 12 Aprile 2012 - 15:01 OLTRE 6 MESI FA

TARANTO – La Provincia di Taranto, Adiconsum e Federconsumatori hanno deciso di avviare una 'class action' contro Trenitalia per l'eliminazione di numerosi collegamenti a lunga percorrenza e notturni da e per Taranto.

Il presidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido, ha incontrato i responsabili delle due associazioni dei consumatori per concertare le azioni da intraprendere.

''Metteremo al lavoro i nostri avvocati – sottolinea Florido in una nota – perché sappiamo che quella della class action è una procedura complessa e per questa ragione non vogliamo lasciare nulla al caso. Valuteremo ogni ipotesi, anche in termini di azione risarcitoria, perché non possiamo consentire a nessuno di umiliarci in questo modo''.

''Con il segretario dell'Adiconsum Antonio Bosco e il presidente di Federconsumatori Luigi D'Oronzo abbiamo anche concordato un'altra decisione ed è quella – conclude il presidente della Provincia – di fare il possibile per valorizzare lo scalo ferroviario tarantino. Dobbiamo insomma reagire ad una situazione di stallo che non ha prodotto alcun risultato''.