Ufo a Corio inseguito da due caccia militari? Forse era un drone fuori controllo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 giugno 2018 10:48 | Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2018 10:48
ufo corio

Ufo a Corio inseguito da due caccia militari? Forse era un drone fuori controllo

ROMA – Potrebbe essere stato un drone fuori controllo a far scattare il decollo immediato di due caccia militari che hanno gettato nel panico i cittadini di Corio, nel Torinese. Numerosi testimoni avevano riferito di aver visto [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] un oggetto volante non identificato e poi lo hanno visto sparire dietro le montagne, inseguito dai due aerei militari, che volavano a bassa quota.

Una delle ipotesi che spiegherebbe l’accaduto, riporta oggi, 11 giugno, La Repubblica, è che il disco volante in realtà fosse un drone militare in costruzione nell’industria aerospaziale torinese Alenia e che i due aerei facessero parte del cinquantunesimo stormo di Istrana, in Veneto, lo stesso che in primavera aveva spaventato la Valle d’Aosta con un bang sonoro.

In questo caso è possibile che mercoledì alle 23 ci fosse un test del drone e che per qualche ragione sia stato perso il contatto radio, facendo scattare l’allarme di un potenziale pericolo, sebbene le autorità abbiano negato che ci fosse un’esercitazione in corso.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other