Valeggio sul Mincio (Verona): cadavere fatto a pezzi trovato in campagna. E’ una donna

di redazione Blitz
Pubblicato il 31 Dicembre 2017 - 08:30 OLTRE 6 MESI FA
Cadavere-pezzi-donna-Veneto

Valeggio sul Mincio (Verona): cadavere fatto a pezzi trovato in campagna. E’ una donna

VERONA – Orrore nelle campagne venete: il corpo di una donna fatto a pezzi, probabilmente con una sega elettrica o un mezzo meccanico simile, è stato scoperto nella serata di sabato 30 dicembre in una zona isolata a Valeggio sul Mincio (Verona), in località Gardone.

Il corpo non è ancora stato identificato. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, si tratta di una donna, di pelle bianca, di circa 30-40 anni di età. Nessuna ipotesi è possibile al momento sulle circostanze dell’efferato delitto.

Gli investigatori stanno vagliando tutte le denunce recenti di donne scomparse in Veneto e nelle regioni vicine: Valeggio si trova ai confini con la Lombardia. Ma allo stato sono troppo pochi gli elementi per indirizzare le indagini su una pista precisa.

A fare la macabra scoperta è stato un allevatore: i resti della vittima erano sparsi in un raggio di circa tre metri. Chi ha ucciso la donna l’ha poi sezionata in quasi una decina di pezzi. La testa (con capelli castani di media lunghezza) e il volto sono comunque integri, e dovrebbero aiutare l’identificazione della vittima.

Addosso al cadavere nessun indumento, a parte la biancheria intima. Lo stato dei resti, hanno riferito i carabinieri dopo il primo esame medico, farebbe pensare che il cadavere sia stato abbandonato in questo luogo, a più di 2 km di distanza dalle prime case, in località Gardone, non più di 24-48 ore fa. I carabinieri attendono ora di poter riprendere i rilievi con la luce del giorno, per individuare eventuali tracce di pneumatici o altre impronte sul terreno.

Le indagini sono condotte dai Carabinieri del reparto operativo di Verona e della compagnia di Peschiera del Garda, intervenuti con gli uomini della sezione investigazioni scientifiche dell’Arma. Determinanti saranno le risposte che arriveranno domani dalla medicina legale dell’ospedale di Verona.