Valeria Bassi e Paolo Agugini morti sotto valanga sul Gran San Bernardo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Febbraio 2015 - 14:18 OLTRE 6 MESI FA
Valeria Bassi e Paolo Agugini morti nella valanga sul Gran San Bernardo

Valeria Bassi e Paolo Agugini morti nella valanga sul Gran San Bernardo

ROMA – Sono Valeria Bassi e Paolo Agugini, entrambi della provincia di Milano, le altre due vittime della valanga che ha travolto sabato una comitiva di cinque scialpinisti italiani sul Gran San Bernardo.

I due si trovavano insieme a Gianluca Spina e Francesca Clerici sabato pomeriggio quando la slavina si è staccata dal versante svizzero della montagna e li ha travolti.

Francesca Clerici era una neurologa di 50 anni dell’Ospedale Sacco di Milano. Aveva un specializzazione di Ricerca in Scienze Neurologiche e del dolore. All’ospedale Sacco si occupava in modo particolare delle malattie neurodegenerative associate a compromissione cognitiva. Era stata relatrice in numerosi convegni sul morbo di Alzheimer curando anche tante pubblicazioni.

Gianluca Spina era invece il presidente del Mip, la School of Management del Politecnico di Milano. Ingegnere elettronico, era in carica dal 2011 e sotto la sua guida la School of Management del Politecnico di Milano è entrata nella classifica del Financial Times tra le più prestigiose del mondo.