Valeria Bassi e Paolo Agugini morti sotto valanga sul Gran San Bernardo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 febbraio 2015 14:18 | Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2015 18:23
Valeria Bassi e Paolo Agugini morti nella valanga sul Gran San Bernardo

Valeria Bassi e Paolo Agugini morti nella valanga sul Gran San Bernardo

ROMA – Sono Valeria Bassi e Paolo Agugini, entrambi della provincia di Milano, le altre due vittime della valanga che ha travolto sabato una comitiva di cinque scialpinisti italiani sul Gran San Bernardo.

I due si trovavano insieme a Gianluca Spina e Francesca Clerici sabato pomeriggio quando la slavina si è staccata dal versante svizzero della montagna e li ha travolti.

Francesca Clerici era una neurologa di 50 anni dell’Ospedale Sacco di Milano. Aveva un specializzazione di Ricerca in Scienze Neurologiche e del dolore. All’ospedale Sacco si occupava in modo particolare delle malattie neurodegenerative associate a compromissione cognitiva. Era stata relatrice in numerosi convegni sul morbo di Alzheimer curando anche tante pubblicazioni.

5 x 1000

Gianluca Spina era invece il presidente del Mip, la School of Management del Politecnico di Milano. Ingegnere elettronico, era in carica dal 2011 e sotto la sua guida la School of Management del Politecnico di Milano è entrata nella classifica del Financial Times tra le più prestigiose del mondo.