Vittoria Castellini: è lei la bagnante morta in mare a Camogli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2013 - 14:29 OLTRE 6 MESI FA
Vittoria Castellini: è lei la bagnante morta in mare a Camogli

Foto Ansa

CAMOGLI (GENOVA) – Vittoria Castellini, 49 anni: è lei la bagnante morta a Camogli dopo essere stata colpita dall’elica di una barca.

Vittoria, scrive l’Ansa

era sposata e madre di due figli di 20 e 22 anni. È stata identificata dagli anziani genitori che si sono recati all’obitorio ancora increduli. La donna viveva con la famiglia a Sori, comune poco distante da Camogli, in località San Bartolomeo. Lavorava presso l’Hotel Continental di Santa Margherita Ligure, e, a quanto sembra, era solita fermarsi a farsi un bagno dopo il lavoro prima di rientrare a casa.

I carabinieri sono risaliti alla identità della vittima dopo avere trovato la sua borsetta su una spiaggia vicino al luogo della tragedia. Dentro c’era la chiave di una auto, una Fiat Punto, che è stata rintracciata dopo una serie di ricerche. Dal numero di targa si è risaliti quindi al nome della donna.

Nel frattempo, la sorella della nuotatrice uccisa dal motoscafo ha chiamato stamani i carabinieri allarmata perché al risveglio non l’ha trovata a casa.

Vittoria Castellini era appassionata di nuoto e partecipava spesso a gare di fondo. Aveva di recente lasciato il suo curriculum su un sito specializzato per trovare lavoro stagionale in un hotel chiedendo di potere essere assegnata alla reception. Parlava quattro lingue, tra cui il russo.