Burger King-McDonald’s, un panino insieme per la pace

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Agosto 2015 - 17:09 OLTRE 6 MESI FA
Burger King-McDonald's, un panino insieme per la pace

(Foto d’archivio)

NEW YORK –  Tregua per un giorno tra Burger King e McDonald’s. I due colossi del fast food abbandonano per 24 ore la loro storica rivalità e per creare insieme un panino, ‘McWhopper’, frutto dell’incrocio fra il Big Mac di McDonald’s e il Whopper di Burger King. Il motivo? Celebrare la Giornata internazionale della Pace indetta dall’Onu, che cade il 21 settembre.

Il nuovo panino è stato reclamizzata su intere pagine del New York Times e del Chicago Tribune. Ma l’idea per celebrare la giornata della pace non si limita qui. Il 21 settembre il personale dei due mostri sacri dell’hamburger sarà formato da dipendenti di entrambe le aziende e in quel giorno gli avventori potranno gustare il panino a doppia firma Burger King/McDonald.

I proventi delle vendite verranno devoluti a “Peace One Day”, un gruppo no-profit che sostiene la Giornata Internazionale della Pace e che è stato istituito dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1981. Successivamente l’Onu ha stabilito il 21 settembre come data per celebrare la pace nel mondo, e in base a questo il grande lancio del nuovo Mc Whapper dovrebbbe avvenire proprio in quel giorno, per la precisione in un negozio da aprire in un parcheggio tra un McDonald e un Burger King ad Atlanta.