India: ha due uteri, partorisce due figli concepiti separatamente

Pubblicato il 8 Agosto 2011 - 19:33 OLTRE 6 MESI FA

MATHURAPUR CHAKIYA – Una donna indiana ha partorito due figli che sono stati concepiti in periodi differenti perché ha due uteri. Ne dà notizia il sito India Today.

Rinku Devi ha 28 anni ed è affetta da didelphys utero. I medici che l’hanno avuta in cura non si sono resi conto della patologia fino al momento del parto.

Il dottor Dipti Singh ha detto: “I test iniziali hanno mostrato che la donna portava in grembo due gemelli ma non hanno specificato che soffriva di didelphys utero. E ‘stato solo nella mia clinica che il fatto è stato poi confermato”.

Il medico, che ha eseguito il parto cesareo, ha spiegato che non poteva trattarsi di gemelli perché i due feti avevano una età diversa di tre settimane. Tuttavia, ha raccontato il ginecologo, entrambi i neonati stavano molto bene subito dopo il parto.

Sono meno di 100 in tutto il mondo le donne che manifestano la stessa patologia. Il didelphys dell’utero, secondo quanto dicono i medici, è una malformazione uterina, in cui l’utero è presente come un organo associato.