Gioca a Monopoly e spara ai familiari che non avrebbero seguito le regole: 53enne finisce in prigione

Gioca a Monopoly con i familiari e finisce malissimo. Ora l'uomo, un 53enne di Tulsa negli Stati Uniti, è finito in carcere.

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Dicembre 2022 - 14:06 OLTRE 6 MESI FA
monopoly foto ansa

Gioca a Monopoly e spara ai familiari che non avrebbero seguito le regole: 53enne finisce in prigione (foto Ansa)

Mentre gioca a Monopoly litiga con i suoi familiari e finisce malissimo. L’uomo, 53 anni, ha infatti sparato ai suoi familiari. E’ accaduto a Tulsa negli Stati Uniti: l’uomo ha iniziato un’accesa discussione con la sorellastra e il patrigno mentre beveva alcolici e giocava a Monopoly. L’uomo si sarebbe arrabbiato per essere stato bloccato proprio durante il gioco. E’ a quel punto che è andato in escandescenza non riconoscendo la procedura adottata dai familiari tra le regole del famoso (anche in Italia) gioco da tavola. 

La lite è proseguita in strada

L’uomo ha così prima ribaltato sul pavimento il tavolo. Poi è uscito di casa dove ha proseguito la lite con i suoi familiari. Il 53enne si è avventato sul patrigno che ha riportato una ferita grave all’occhio sinistro. Poi ha estratto una pistola ed ha iniziato a sparare contro i suoi familiari che nel frattempo si sono dati alla fuga.

I vicini hanno chiamato la Polizia

I vicini a quel punto hanno chiamato la Polizia che è intervenuta arrestando il 53enne, che è stato trovato ad inseguire la sorellastra e il patrigno. L’uomo ha provato a giustificarsi dicendo di aver sparato soltanto un colpo a terra e a quel punto è stato arrestato. Gli agenti non hanno infatti tenuto conto della giustificazione e sono quindi scattate le manette.

Gli agenti hanno poi ricostruito l’accaduto confermando che a causare la folle aggressività del 53enne sarebbe stata proprio il presunto mancato rispetto delle regole del gioco da tavola. Sicuramente però avrà influito anche il tasso alcolico.