Appuntamento con Lavitola e scompare: giallo sul fotografo di Corona

Pubblicato il 15 Novembre 2011 - 00:01 OLTRE 6 MESI FA

Fabrizio Corona (LaPresse)

PANAMA – Valter Lavitola ci scherza su:  “Lo confesso, ho ucciso e mangiato il fotografo e la sua macchina fotografica. Appena torno in Italia mangio pure Fabrizio Corona…”. Invece, per Fabrizio Corona, la situazione è seria al punto che il fotoreporter titolare dell’agenzia La Fenice ha denunciato la sparizione del suo collaboratore Alan Fiordelmondo allertando anche il Ministero degli Esteri.

Secondo Corona, il fotografo sarebbe arrivato a Panama proprio per incontrare Lavitola e avrebbe ottenuto un appuntamento. Poco dopo Fiordelmondo avrebbe chiamato la redazione dicendosi “molto preoccupato per la sua salute”.

Da quel momento, era venerdì 18 novembre, il fotografo sarebbe scomparso: non è tornato in Italia e non risponde né al cellulare né alle e-mail.

Secca la replica di Lavitola, affidata a una nota: “Venerdì sera Fiordelmondo ha chiamato l’ambasciata italiana a Panama, dicendo di aver avuto un colloquio con me (forse soffre di allucinazioni) e che io lo avrei minacciato di morte. Questa mattina (ieri, ndr) avrebbe richiamato dicendo di aver vagato tutta la notte. Sempre dall’ambasciata, risulterebbe che è partito in serata”.

[gmap]