Usa. Ragazza ventunenne deve mangiare 60 volte al giorno per stare viva

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Giugno 2010 - 14:29| Aggiornato il 8 Novembre 2013 OLTRE 6 MESI FA

Lizzie Velasquez

A sentire la storia di Lizzie Velasquez molte ragazze la invidierebbero nell’apprendere che può mangiare tutto quello che vuole senza mai ingrassare di un chilo. Ma questa è solo parte della storia, a quanto riferisce il Daily Telegraph, giacchè Lizzie, 21 anni, è molto malata.

Nata a Austin, Texas, quando era una teenager faceva la cheerleader come le sue compagne come se non fosse vittima di una terribile malattia praticamente sconosciuta che l’ha ridotta una scheletro anche se deve mangiare 60 volte al giorno per sopravvivere.

Pur consumando tra le 5 e le 8 mila calorie al giorno in piccoli pasti ogni 15 minuti, la ragazza non riesce a pesare più di 28 kg. ”E’ solo un grande mistero e spero che un giorno ci sarà un miracolo e una risposta a tutte le nostre domande”, scrive la ragazza nel suo sito web aboutlizzie.com.

Secondo il sito, quando è nata prematuramente Lizzie pesava due kg. ”Ero così piccola – racconta – che per vestirmi usarano abiti da bambola perchè solo quelli mi andavano bene”,

Sebbene il Telegraph scriva che ha denti, organi e ossa sani, Liz è affetta da gravi problemi medici. Dal suo sito si apprende che non ci vede da un occhio, vede male dall’altro, ed ha un sistema immunitario molto debole. ”Un semplice raffreddore mi costringe a letto per due settimane”.

Nonostante la sua condizione, la ragazza mostra un atteggiamento incredibilmente positivo sul suo sito, su Twitter e Facebook, postando foto di se stessa, con amici e con i genitori.

Scrive: ”Per favore non trattatemi diversamente solo perchè sono diversa. Sono stata cresciuta come una ragazza normale dai miei fantastici genitori con l’insegnamento di non fasciarmi fermare da nulla se intendo fare qualcosa”.