Madagascar, giovane italiano morto nella piscina del resort in cui lavorava

di redazione Blitz
Pubblicato il 11 Gennaio 2019 - 22:34| Aggiornato il 29 Luglio 2019 OLTRE 6 MESI FA

ANTANANARIVO – Giallo in Madagascar. Un giovane italiano di 24 anni, Alessio Calipari, originario della Bielorussia ma residente a Reggio Calabria, è morto in un resort in cui lavorava dallo scorso mese di marzo.

Il giovane è stato trovato nella piscina dell’hotel e sarebbe morto dopo il ricovero in ospedale. Secondo i primi accertamenti la morte sarebbe stata provocata da un annegamento, ma la polizia ha aperto un’inchiesta per verificare alcuni aspetti poco chiari. 

Alessio, il cui nome originale era Aliosha, era stato adottato insieme ad altri due fratelli gemelli bielorussi da un noto medico di Reggio e aveva studiato al liceo scientifico Volta. La famiglia al momento si trova in Madagascar. 

Il senatore calabrese di Forza Italia Marco Siclari ha chiesto che “il Governo si impegni da subito per capire cosa è accaduto ad Alessio Calipari. Ho fatto visita alla famiglia che chiede di conoscere cosa è successo al giovane. È un suo sacrosanto diritto sapere la verità. Ci sono molte contraddizioni nei racconti dell’accaduto e sarebbe opportuno approfondire da subito per fare chiarezza con tutti gli strumenti utili e necessari”.