Marò, Salvatore Girone ha la dengue: ricoverato a New Delhi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Agosto 2015 10:14 | Ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2015 12:44
Marò, Salvatore Girone ha la dengue: ricoverato a New Delhi

Salvatore Girone

ROMA – Salvatore Girone è stato ricoverato d’urgenza a New Delhi, in India. Il Marò, ancora trattenuto in India, è stato colpito dalla febbre Dengue. Le sue condizioni non sono preoccupanti e la malattia sta seguendo il suo normale decorso come informa il Ministero della Difesa.

Dall’Italia infatti sono già partiti due medici inviati dal governo per verificare e relazionare sulle condizioni del fuciliere. Una prassi normale utilizzata per tutti i militari italiani che si trovano all’estero. Il ministro della Difesa Roberta Pinotti ha già parlato al telefono con Girone mentre i familiari del marò sono partiti alla volta dell’India.

Girone è di fatto costretto a rimanere in India dopo il verdetto del Tribunale internazionale per il diritto del mare di Amburgo che ha chiesto ad India e Italia di sospendere le iniziative giudizarie in corso. Nel frattempo la Corte Suprema indiana ha sospeso “fino a nuovo ordine” le quattro iniziative giudiziarie che vedono coinvolti i fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.