Rosario Central-Newell’s Old Boys, Argentina: ucciso tifoso di 13 anni dopo il derby

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Ottobre 2013 - 17:25 OLTRE 6 MESI FA
Newell's Old Boys, Argentina: ucciso tifoso di 13 anni dopo derby col Rosario Central

Lo stadio del Rosario Central era vietato ai tifosi del Newell’s per ragioni di sicurezza. Ma questo non ha impedito l’assassinio di Gabriel Aguirre, ucciso nel suo quartiere

ROSARIO, ARGENTINA – Gabriel Alejandro Aguirre, un tifoso di 13 anni del Newell’s Old Boys è stato ucciso la sera di domenica 20 ottobre a Rosario, la terza città più importante dell’Argentina, mentre tornava a casa poche ore dopo il derby cittadino, che la sua squadra ha perso contro il Rosario Central per 2 a 1.

Al derby giocava in casa il Rosario Central e, proprio per ragioni di sicurezza, non avevano potuto assistere i tifosi del Newell’s. In assenza della tifoseria rivale, allo stadio non c’erano stati incidenti.

Gabriel Aguirre camminava per la strada nel quartiere di Barrio Luduena, nell’ovest della città, quando si sono avvicinati due uomini in moto. Uno dei due ha sparato a Gabriel, colpendolo mortalmente al torace.

La prima versione della polizia era che Gabriel indossava una maglietta rossonera del Newell’s. Ma dopo si è scoperto che Gabriel era tifoso del Boca Juniors: a indossare la maglia del Newell’s erano gli amici che erano con lui in quel momento, alle 19.30, al numero 100 di via Camilo Aldao.

Il ragazzo è morto immediatamente.

Altri scontri, questa volta in campo ci sono stati fra i calciatori di Boca Juniors e Godoy Cruz alla fine della partita che hanno disputato a Mendoza, conclusasi con un pareggio, 2-2.