Usa, California. Membri di una setta spariscono in attesa del’apocalisse

Pubblicato il 19 Settembre 2010 - 15:00 OLTRE 6 MESI FA

Reina Marisol Chicas

La polizia sta perlustrando un vasto tratto della California meridionale in cerca di 13 membri di una setta che include bambini di tre anni e che prima di sparire la lasciato lettere secondo le quali stanno aspettando l’apocalisse e vedranno presto Gesù e i loro parenti in paradiso, a quanto riferisce The Huffington Post.

La leader del gruppo, tutti immigranti di El Salvador, secondo l’ufficio dello sceriffo Mike Parker, è Reyna Marisol Chicas, 32 anni, domiciliata a Palmdale, un sobbordo a nord di Los Angeles.

Il gruppo ha abbandonato tutte le sue proprietà, telefoni cellulari, documenti di identità, certificati di proprietà e lettere in cui si dice che incontreranno Gesù il giorno del giudizio Universale.

I possedimenti dei fuggtivi sono stati trovati in una borsa dal marito di un membro della setta che gli ha chiesto di pregare per lei. L’uomo ha aperto il borsone ed assieme al marito di un altro membro della setta sono andati alla polizia.

I due uomini hanno dichiarato agli inquirenti di ritenere che i fuggitivi hanno subito un ”lavagaggio del cervello”da parte di Chicas e di temere per l’incolomutà del gruppo.