Usa dopo Adam Lanza. Alabama, sparatoria in ospedale. Oklahoma, progettava strage

Pubblicato il 16 Dicembre 2012 - 09:12 OLTRE 6 MESI FA
Usa. Sparatoria in ospedale a Birmingham, Alabama

NEW YORK – Un uomo in Alabama è entrato in un ospedale e ha aperto il fuoco e ferito tre persone prima di essere ucciso dalla polizia. Ancora una sparatoria negli Stati Uniti dopo la strage di Newtown, in Connecticut, dove Adam Lanza ha ucciso 20 bambini e 6 adulti nella scuola di Sandy Hook.

E una possibile strage è stata sventata in Oklahoma, dove il 18enne Sammie Eaglebear Chavez si preparava con bombe ed armi a fare irruzione nel suo liceo a Bratlesville. Un solo giorno di distanza dalla strage di Newtown e l’orrore della sparatoria selvaggia, dell’uno che riversa sulla folla il suo odio, torna a terrorizzare i cittadini americani.

BIRMINGHAM, ALABAMA – Secondo quanto riferiscono fonti diverse, la sparatoria è avvenuta verso le quattro del mattino del 15 dicembre (ora locale) nel quinto piano dell’ospedale St. Vincent di Birmingham, dove sono ricoverati diversi pazienti con problemi cardiaci. I motivi non sono stati ancora chiariti. La polizia è intervenuta in seguito ad una segnalazione secondo cui un uomo armato si aggirava per l’edificio.

L’uomo ha sparato contro due dipendenti dell’ospedale e un poliziotto nel momento in cui stavano uscendo da un ascensore e ne è nato così uno scontro a fuoco. Un altro agente di polizia è però giunto sul posto da un altro accesso e ha colto l’aggressore di sorpresa. Gli ha sparato e lo ha ucciso.

Il sergente della polizia di Birmingham, Johnny Williams, citato dalla Fox News, ha affermato che i tre feriti non sono in pericolo di vita e che i detective stanno cercando di determinare perché ci fosse un uomo armato nell’ospedale.

BRATLESVILLE, OKLAHOMA – Un ragazzo di 18 anni, Sammie Eaglebear Chavez, è stato arrestato nella sua casa di Bratlesville, in Oklahoma, con l’accusa di aver pianificato e di essere sul punto di realizzare un assalto con bombe e armi da fuoco contro i suoi compagni di scuola.

Secondo quanto riferisce un giornale locale, il Tulsa World, Chavez aveva pianificato di intrappolare i suoi compagni nell’auditorium del liceo di Bratlesville. Voleva bloccare le porte con le catene e iniziare a sparare. Per attuare il suo piano aveva tentato di reclutare anche alcuni suoi compagni, minacciando che li avrebbe uccisi se si fossero rifiutati.

Un altro giornale locale, l’Examiner-Enterprise, ha scritto che Chavez pensava di fare esplodere delle bombe all’arrivo della polizia. E’ stato arrestato il 15 dicembre, poche ore dopo l’eccidio di 20 bambini e sei adulti nella scuola elementare Sandy Hook di Newtown, in Connecticut.