Usa vieta TikTok sugli smartphone del governo: “App cinese è cyber minaccia”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Gennaio 2020 - 14:34 OLTRE 6 MESI FA
Tiktok cyberminaccia: governo Usa la vieta sui suoi smartphone

Foto archivio ANSA

ROMA – L’esercito degli Stati Uniti vieta TikTok sugli smartphone del governo. La popolare app, soprattutto tra i giovani, è considerata dal governo degli Stati Uniti una cyberminaccia.

Robin Ochoa, portavoce dell’Esercito, al sito Military.com ha spiegato: “E’ considerata una cyberminaccia. Non ne consentiamo l’uso sui telefoni del governo”. 

Fino a un paio di mesi fa, TikTok è stato tra i social usati dal reclutamento dell’Esercito americano per raggiungere i ragazzi della Generazione Z. In seguito, riferisce sempre Military.com, sia il Dipartimento della Marina che quello della Difesa hanno lanciato un allarme sulla app.

TikTok attualmente è sotto indagine da parte del Comitato sugli investimenti esteri negli Stati Uniti, che si occupa di analizzare le implicazioni, in termini di sicurezza nazionale, degli investimenti stranieri in Usa. L’indagine è volta ad appurare se il governo cinese possa raccogliere i dati degli utenti della app o esercitare un controllo sui contenuti pubblicati. (Fonte ANSA)