Zhanna D’Art. Muore di fame l’influencer russa vegan e crudista. Frutta e germogli e anche con l’acqua…

Da 17 anni viaggiava in Asia e da dieci seguiva una dieta crudista a base vegetale che consisteva in frutta, germogli di semi di girasole, frullati. In alcuni periodi la 39enne praticava anche il "digiuno secco"

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Agosto 2023 - 17:20 OLTRE 6 MESI FA
zhanna d'art muore di fame

Zhanna D’Art (dal profilo facebook)

Zhanna Samsonova, conosciuta sui social col nome di Zhanna D’Art, influencer russa vegana e crudista, è morta il 21 luglio di inedia all’età di 39 anni. Lo riporta il Daily Mail. Samsonova viveva in Malesia.

Zhanna D’Art. Muore di fame influencer russa vegan e crudista

Da 17 anni viaggiava in Asia e da dieci seguiva una dieta crudista a base vegetale che consisteva in frutta, germogli di semi di girasole, frullati. In alcuni periodi la 39enne praticava anche il “digiuno secco”, in cui si rifiutava di mangiare o bere qualsiasi cosa per giorni.

Da più di sei anni sembra che avesse smesso di bere acqua, sostituendola con succhi di frutta. L’influencer vantava milioni di follower tra TikTok, Facebook e Instagram, dove promuoveva la sua filosofia alimentare e pubblicava ricette vegan.

Dopo aver preso un’infezione simile al colera si sarebbe aggravata a causa della sua alimentazione estremamente restrittiva, come dichiarato dalla madre, ma la causa ufficiale della morte non è ancora stata determinata. Ora la famiglia sta cercando di riportare il corpo in Russia.

“Qualche mese fa, in Sri Lanka, sembrava già esausta”, ha raccontato un amico a Newsflash. “L’hanno rimandata a casa per farsi curare ma era scappata di nuovo”.