Carrefour acquisisce da Conad 28 punti vendita in Lombardia

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Dicembre 2019 - 14:50 OLTRE 6 MESI FA
Carrefour acquisisce da Conad 28 punti vendita in Lombardia

(Ansa)

MILANO  –  Carrefour Italia ha acquisito da Conad 28 punti vendita in Lombardia, in particolare a Milano, e per lo più del formato di prossimità con superficie compresa tra 150 e 600 metri quadri. A renderlo noto è la stessa azienda di supermercati. 

La notizia della cessione di 28 negozi che Conad aveva appena acquisito da Auchan è arrivata a pochi giorni dall’incontro organizzato al Mise tra aziende e sindacati per risolvere la questione esuberi.

In una nota Carrefour Italia ha fatto sapere: “Carrefour con questo accordo rafforza il proprio presidio in un’area geografica, quella lombarda, dalle forti potenzialità di sviluppo a favore di formati sempre più in linea con le nuove abitudini di acquisto dei consumatori italiani. Il completamento dell’operazione, i cui dettagli non sono resi noti, è previsto nei primi mesi del 2020 e prevede la salvaguardia del personale di vendita. Questa transazione è coerente con il Piano di Trasformazione quadriennale 2019-2022 annunciato nel febbraio scorso che prevede uno sviluppo dei formati di prossimità in aree geografiche strategiche, e segue di poche settimane l’annuncio della firma di due importanti accordi di master franchising con Apulia Distribuzione ed Etruria Retail, grazie ai quali Carrefour Italia ha ampliato la propria rete franchising di oltre 500 punti vendita nel Centro e Sud Italia”.

L’acquisizione della quasi totalità dei punti vendita Auchan e Sma in Italia da parte di Conad era iniziata lo scorso luglio e ha riguardato 300 negozi e circa 18mila lavoratori. (Fonte: Carrefour)