Imprese, dai bilanci del primo trimestre i segni della ripresa

Pubblicato il 22 Aprile 2010 - 11:56 OLTRE 6 MESI FA

Diego Della Valle

Dalle imprese arrivano i primi segnali di uscita dalla crisi economica. Più di qualcuna è in rialzo, proprio quando escono i bilanci del primo trimestre del 2010.

Durante l’assemblea degli azionisti, Diego Della Valle ha spiegato che il gruppo Tod’s è in crescita, con un cash flow in aumento. l’imprenditore ha spiegato che Tod’s ha chiuso il primo trimestre “molto bene e che il secondo andrà ancora meglio”.

Buoni risultati anche da Fastweb: il primo trimestre appare “in linea con i target”, come ha detto Carsten Schloter a margine dell’assemblea degli azionisti.

EBay ha chiuso il primo trimestre 2010 con ricavi in crescita del 9% a 2,2 miliardi di dollari e un utile netto in rialzo dell’11% a 397,6 milioni, 30 centesimi ad azione.  Per il secondo trimestre eBay ha previsto un utile per azione compreso fra i 37 e 39 centesimi, riporta Bloomberg, a fronte dei 40 centesimi stimati dagli analisti. Il fatturato dovrebbe attestarsi fra 2,15 e 2,20 miliardi, sotto i 2,21 miliardi stimati dagli analisti.