Pensioni. Inps regala una vacanza gratis a 4mila iscritti: il 26 marzo scade il bando

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 marzo 2018 12:54 | Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2018 12:54
In vacanza gratis con l'Inps? Il 26 marzo scade il bando

Pensioni. Inps regala una vacanza gratis a 4mila iscritti: il 26 marzo scade il bando

ROMA – Il 26 marzo scade il bando/concorso dell’Inps che mette in palio per i suoi iscritti una vacanza pagata.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela.

I fortunati vincitori saranno 4mila pensionati, che beneficeranno di viaggi, vitto e e alloggio insieme ai loro coniugi (anche uniti civilmente) e ai loro figli disabili purché conviventi.

Con il concorso Estate INPSieme Senior 2018 si vince un premio in denaro a copertura totale o parziale del costo di un pacchetto di soggiorno in Italia o in un Paese estero, in località marine, montane, termali o culturali, scelto tra le offerte di tour operator e agenzie di viaggio, comprensivo di assicurazione. Se il contributo sarà parziale o totale dipenderà dal profilo Isee del candidato estratto: chi ha un Isee di 8000 euro annui, potrà aspirare al 100% dei fondi, da 32.000 a 40.000 euro l’anno all’80%, chi infine vanta un Isee da 72.000 euro in su si vedrà riconoscere al massimo il 60%.

Le istanze di partecipazione si presentano solo in via telematica, tramite il portale Inps. Chi si candida a vincere il viaggio, deve essere in possesso del codice pin Inps e aver già depositato anche la Dichiarazione sostitutiva unica (Dsu) per la determinazione dell’Isee ordinario. Se a presentare la domanda è il coniuge del pensionato, dovrà prima iscriversi nelle banche dati dell’ente previdenziale come ‘richiedente’ la prestazione, compilando il modulo AS150 disponibile online e consegnandolo alla sede territoriale Inps di persona, tramite raccomandata A/R, via fax, mail o tramite PEC. (Repubblica.it)