Argentina, tre parenti di Papa Francesco morti in incidente stradale FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Agosto 2014 14:51 | Ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2014 0:02

BUENOS AIRES – Tre parenti di papa Bergoglio, la moglie di un nipote e due suoi figli piccoli, sono morti in un incidente stradale avvenuto nella Provincia di Cordoba, a circa 550 chilometri a nord di Buenos Aires. Secondo i primi accertamenti, l’ incidente è avvenuto alla mezzanotte e mezza locale (le 4.30 del mattino in Italia) vicino alla località di James Craik, sull’autostrada che unisce le città di Rosario e Cordoba, due delle principali città dell’interno, mentre la famiglia rientrava da un lungo fine settimana.

A quanto pare, il conducente del veicolo, Emanuel Bergoglio, di 38 anni – che secondo l’agenzia locale Diarios è nipote di papa Francesco – ha tamponato un camion carico di mais. Il Papa – a quanto si è appreso – è stato informato con un telegramma nelle prime ore di martedì mattina.

“Il Papa è stato informato del tragico incidente avvenuto in Argentina ad alcuni suoi familiari, ne è profondamente addolorato. Chiede a tutti coloro che partecipano al suo dolore di unirsi a lui nella preghiera”. Lo ha riferito padre Federico Lombardi.

Le foto dell’auto distrutta (LaPresse)