Gandhi-bot, lattine di birra con la foto di Gandhi robot. Ira su Fb: “Insulto”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Gennaio 2015 12:43 | Ultimo aggiornamento: 6 Gennaio 2015 12:43

WASHINGTON – L’immagine di Gandhi sulla lattina di birra ha fatto infuriare sia i cittadini americani che quelli indiani e costretto la New England Brewing Co, fabbrica produttrice, a scusarsi. La fabbrica di birra del Connecticut ha lanciatola sua Gandhi-bot, con le lattine che raffigurano il Mahatma in versione robot.

A far infuriare un avvocato indiano, che ha portato in tribunale i produttori della Gandhi-bot, anche la pubblicità apparsa sulla pagina Facebook della birra e ritenuta “un insulto”. Sulla sua pagina Facebook, l’azienda sostiene che la birra è “completamente vegetariana” e rappresenta un “aiuto ideale per l’auto-purificazione e la ricerca della verità e dell’amore”. Anche Tushar Gandhi, pronipote del leader indiano, ha rincarato le accuse sostenendo che Gandhi “aborriva bere alcolici“.

 

L’azienda ora si è scusata e su Facebook ha scritto:

“Ci scusiamo con ogni indiano che ha giudicato offensivo il nostro marchio Gandhi-Bot label. Il nostro intento non è quello di offendere nessuno, ma piuttosto rendere omaggio e celebrare un uomo che rispettiamo molto”.

Nonostante le scuse, pare che l’azienda non abbia nessuna intenzione l’intenzione di ritirare le lattine di birra dal mercato.