Germania, scoiattolo incastrato in un tombino: la polizia lo libera

Pubblicato il 7 Agosto 2012 - 12:15 OLTRE 6 MESI FA
La testa dello scoiattolo spunta dal tombino

HANNOVER (GERMANIA) – Ad Isernhagen, cittadina tedesca della Bassa Sassonia che si trova nei pressi di Hannover, uno scoiattolino si era incastrato dentro un tombino. Non senza qualche difficoltà, due poliziotti sono riusciti a liberare l’animaletto la cui testa spuntava fuori da un foro del coperchio in accaio. Per liberarlo, gli agenti hanno dovuto utilizzare dell’olio d’oliva.

Il roditore se l’è vista brutta per alcuni minuti. In suo soccorso sono arrivati i due agenti chiamati da una residente  preoccupata. I primi tentativi per liberare lo scoiattolo incastrato sono andati a vuoto: dapprima infatti, i due funzionari hanno provato a spingere con molta cura la sua testolina attraverso la fessura del tombino. Non avendo avuto successo, i due hanno dunque deciso di tirare su il coperchio: uno spingeva mentre l’altro tirava con l’aiuto di un po’ d’olio d’oliva. Alla fine, uno dei poliziotti ha unito le orecchie dell’animale è questo è riuscito a passare attraverso il foro.

Purtroppo, il piccolo roditore alla fine non si è salvato. La polizia ha infatti comunicato che l’animaletto è morto qualche ora dopo il suo salvataggio.