Giuliano Ferrara vince “premio” giornalista anti M5s. Grillo: E’ uno stercorario

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Agosto 2014 - 15:31 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Giuliano Ferrara  è il vincitore del “premio” giornalista dell’anno 2014 sul blog di Beppe Grillo. Premio decisamente sui generis visto che nelle intenzioni del leader M5s andava assegnato al giornalista che più si era distinto per “livore prezzolato” contro il Movimento. A proclamare la sua vittoria è lo stesso Grillo che commenta il fatto con un tweet che riporta un fotomontaggio del direttore del Foglio nei panni di uno stercorario, lo scarabeo che si nutre, appunto, di sterco. Nel podio dei primi tre in classifica il vicedirettore del Corriere Pierluigi Battista e il giornalista di Repubblica, Corrado Augias.

Giuliano Ferrara nel sondaggio è stato in testa sin dalle prime battute.  Il sondaggio promosso dal blog del leader M5s il giorno 16 agosto è salito  agli onori delle cronache anche perché tra i giornalisti messi ‘al bando’ figurava il defunto Federico Orlando: nei suoi confronti sono arrivati 24 voti.

Nel podio dei giornalisti ironicamente indicati come “i migliori dell’anno” figura al secondo posto il vicedirettore del Corriere, Pierluigi Battista, con 1.973 voti (il 12,23% dei votanti). Medaglia di bronzo per Corrado Augias, con 1.416 voti, l’8,78% del totale che stacca di poco Alessandro Sallusti con 1.130 voti (il 7,01%).

Tra i votati anche alcuni giornalisti che non figurano nella griglia proposta dalle ‘nomination’ sul blog: tra questi anche il giornalista de “Il Fatto quotidiano” Marco Travaglio, un po’ meno amato dal popolo M5s da quando ha criticato l’alleanza europea con Farage.

Giuliano Ferrara vince "premio" giornalista anti M5s. Grillo: E' uno stercorario

Giuliano Ferrara vince “premio” giornalista anti M5s. Grillo: E’ uno stercorario