Ignazio Marino, sushi a Milano mentre Roma è in tilt per maltempo FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 novembre 2014 17:14 | Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2014 17:14

MILANO – Ignazio Marino a mangiare sushi a Milano mentre Roma è in tilt per la pioggia, tra tratti di città inagibili e pezzi di muro che cadono da Porta Pia. Lo scoop, con tanto di foto, è di Matteo Basile per Il Giornale.

E il sindaco Marino che fa? Si gode del buon sushi in un esclusivo locale milanese. «Sono pronto a tornare subito in caso di emergenza», aveva detto prima di partire per l’essenziale assemblea dell’Anci, lasciando la città in piena allerta rosso (da lui stesso proclamata).

E invece, nonostante la situazione nella Capitale fosse tutt’altro che semplice, Marino si è limitato al ruolo di «coordinatore» via Twitter , a 500 km di distanza. Evidentemente l’assemblea dell’Anci di giovedì in cui Fassino è stato rieletto con 700 voti a uno, era troppo importante e lui doveva esserci.

E così in serata, pur preoccupatissimo per la sua città, ha deciso di rilassarsi per qualche ora al ristorante. In corso Garibaldi, una delle zone più chic di Milano, in un sushi bar alla moda. Una bella cenetta, quattro chiacchiere con le due signore che lo accompagnavano, risate e un viso per nulla segnato dall’ansia per quanto stava capitando a Roma.

Solo nel momento in cui si è recato al bancone per pagare il conto, da buon genovese, è arrivata qualche smorfia di disappunto.

Foto Matteo Basile per Il Giornale