Lazio-Roma, Gabriele Sandri ricordato da calciatori e tifosi: grande emozione

Pubblicato il 12 Novembre 2012 - 10:36 OLTRE 6 MESI FA

Lazio-Roma, Gabriele Sandri ricordato da calciatori e tifosi: grande emozione (foto LaPresse).

ROMA, STADIO OLIMPICO – I calciatori di Lazio e Roma, uniti nel ricordo di Gabriele Sandri, pur mantenendo i propri colori sociali, sono scesi sul campo dell’Olimpico indossando tutti la maglia numero 81 con il nome Gabriele, mentre la curva nord esponeva una coreografia con l’immagine del tifoso laziale.

Il derby della Capitale numero 139 ha reso omaggio cosi’ al supporter biancoceleste ucciso l’11 novembre di 5 anni fa da un colpo di pistola sparato da un agente di polizia mentre si recava a Milano a seguire la propria squadra del cuore.

Applausi da parte delle tifoserie di Lazio e Roma hanno accolto l’ingresso sul prato dell’Olimpico del nipote di Gabriele Sandri e del fratello Cristiano.

Il bambino di tre anni e mezzo, che si chiama proprio Gabriele,  indossando la maglia della Lazio con il numero 81, si e’ fermato piangendo sotto la Curva Nord che esponeva lo striscione ”11-11-2007  – un ultras non dimentica, Gabriele sempre con noi 11-11-2012”.

Gli schermi proiettavano la foto del tifoso laziale mentre gli altoparlanti trasmettevano ‘Meravigliosa Creatura’, la canzone preferita da ‘Gabbo’ scritta da Gianna Nannini. Mentre il pubblico gridava commosso ”Gabriele uno di noi”.  

Il derby tra Lazio e Roma ha ricordato cosi’ l’anniversario della morte del supporter biancoceleste ucciso l’11 novembre di 5 anni fa dal proiettile sparato da un agente della polizia, mentre si recava a Milano a seguire la sua squadra del cuore.