Luna, il lato nascosto e la Terra sullo sfondo: la FOTO incredibile del satellite cinese

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Febbraio 2019 - 15:42 OLTRE 6 MESI FA
Luna, il lato nascosto e la Terra sullo sfondo: la FOTO incredibile del satellite cinese3

Luna, il lato nascosto e la Terra sullo sfondo: la FOTO incredibile del satellite cinese

ROMA – Il lato nascosto della Luna. La foto è stata inviata dal satellite (cinese) DSLWP-B che si trova in orbita attorno alla Luna dallo scorso giugno per poi essere ripresa e scaricata dall’olandese Dwingeloo Radio Observatory.

Lo scatto mostra in lontananza la Terra.

La foto permette, per la prima volta, di ammirare in tutta la sua bellezza proprio il lato nascosto della Luna che da sempre suscita curiosità e interesse.

L’altra faccia del nostro satellite naturale è stata mostrata solo in poche occasioni. Si tratta tanto per internderci, del 50% della sua superficie. La Cina, oltre al satellite DSLWP-B, recentemente ha inviato Chang’e-4, prima sonda a toccare il lato nascosto della Luna.

La sonda è stata inviata nello spazio lo scorso 7 dicembre a bordo del razzo Long March-3B: a visitare questa parte del nostro satellite è stato il rover  Yutu-2. L’allunaggio è stato un successo, e gli strumenti sul rover si son messi all’opera per scattare foto e per effettuare esperimenti tra cui quello di un piccolo germoglio di cotone da cui è nato un piccolo germoglio morto poi poco tempo dopo.