M5S, Carla Ruocco contro Mara Carfagna: “Difende donne? Una pagliacciata” (foto)

Pubblicato il 27 Maggio 2013 - 19:34 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Carla Ruocco, deputata del Movimento 5 Stelle, attacca Mara Carfagna. La Ruocco, in aula per la ratifica della convenzione di Istanbul sulla violenza sulle donne ha prima pubblicato una foto dell’aula vuota, quindi su Facebook ha scritto un post contro la Carfagna:

“La Carfagna (si, la Carfagna)….ha appena letto, dinanzi ad un’Aula vuota, eccetto noi del 5 Stelle, una relazione sulla violenza sulle donne in cui incitava, tra l’altro, la tv a non strumentalizzare il corpo femminile nelle trasmissioni…..ma è quella stessa Carfagna????? Sarà per questo che le sue colleghe pdelline sono tutte assenti??? Per non assistere a questa pagliacciata???”.

In Aula si parlava della Convezione di Istanbul contro la violenza sulle donne, di cui l’ex-ministro delle Pari opportunità è relatrice. Queste le parole della Carfagna: la violenza sulle donne “affonda le sue radici in una cultura dominante, profondamente indifferente o ostile a una piena uguaglianza uomo-donna”. La Carfagna ha poi ricordato come anche i media, strumentalizzando il corpo delle donne, abbiano le loro responsabilità per quel che riguarda la violenza sul gentil sesso.

M5S, Carla Ruocco contro Mara Carfagna: "Difende donne? Una pagliacciata" (foto)