Mamma fotocopia smartphone perché non sa fare screenshot. Figlio ride su Twitter

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Giugno 2014 - 12:13 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Voleva inviare una ricetta che aveva sul telefono al figlio ma non sapeva fare uno screenshot. Per questo la mamma di Justin Dimeck ha pensato bene di fotocopiare la schermata dello smartphone e di spedirgliela per posta. La trovata, se non altro ingegnosa, della mamma americana ha fatto sorridere tutta la Rete, messa a conoscenza dello spassoso aneddoto proprio dal figlio.

Quando Justin si è visto recapitare la curiosa lettera non poteva credere ai suoi occhi e così è corso a spifferarlo su Twitter: “Mia mamma ha fotocopiato il suo telefono perché non sa fare lo screenshot”. Ma il cinguettio è stato particolarmente apprezzato dagli utenti, tanto che ad oggi ha già ricevuto oltre 64mila retweet e più di 61mila utenti l’hanno messo tra i “preferiti”, compresa la popstar Rihanna. 

Mamma Dimeck avrebbe potuto chiedere indicazioni al figlio, oppure scrivere la ricetta di suo pugno alla vecchia maniera, con carta e penna. Si è invece ingegnata, trovando comunque una soluzione creativa al problema. 

Sulla ricetta, per curiosità, leggiamo gli ingredienti: prosciutto, spinaci, petto di pollo e vino bianco. Per lo screenshot usare l’apposito tasto stamp da tastiera o semplicemente, da iPhone, tenere premuto il tasto di accensione (in alto a destra) e, senza lasciarlo, premere contemporaneamente il tasto home.

Mamma fotocopia smartphone perché non sa fare screenshot. Figlio ride su Twitter