foto notizie

Metro B Roma: si rompe treno, passeggeri prendono successivo ed anche questo si guasta FOTO

metro-b-roma-guasto-treno-rotto

ROMA – Ennesimo guasto sulla Metro B di Roma. Oggi, lunedì 13 novembre, verso le 9 di questa mattina un treno è stato costretto a fermarsi per un guasto alla stazione Cavour.

“I treni sono troppo vecchi”, si lamentano i passeggeri costretti a salire sul treno dopo. L’odissea però non finisce qui: anche questo secondo treno si rompe diverse fermate dopo, questa volta a Stazione Tiburtina.

Tutto questo avviene mentre un dossier riservato di Atac, l’azienda dei trasporti di Roma, rivelerebbe l’esistenza di “un’azione mirata” organizzata da macchinisti e dipendenti con lo scopo di denunciare guasti dei mezzi in realtà inesistenti allo scopo di sabotare le metro. Il documento ha portato all’apertura di 67 procedimenti disciplinari contro lo “sciopero bianco” organizzato da alcuni dipendenti contro l’annuncio della tolleranza zero sul controllo dei badge.

Anche se una minoranza (a dirlo è l’Atac stessa) quanto accaduto ha portato ad un drastico rallentamento del servizio, essenziale per una città già strangolata dal traffico come Roma(foto Blitz Quotidiano).

 

To Top