Napoli-Juventus, una storia di striscioni e coreografie spettacolari (foto)

Pubblicato il 1 Marzo 2013 - 17:12 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – E’ il giorno della sfida scudetto tra il Napoli e la Juventus. Questa partita non è come le altre, è una delle più sentite per via della rivalità tra le due tifoserie.

Gli ultras bianconeri e quelli partenopei non si amano. La loro rivalità è storica: dalle sfide scudetto ai tempi di Maradona e Platini a quelle di oggi.

Questa sera è attesa uno Stadio San Paolo delle grandi occasioni. Probabile il tutto esaurito anche perchè in Campania ci sono molti tifosi della Juventus.

Di seguito una gallery LaPresse con gli striscioni e le coreografie più spettacolari esposti nel corso delle vecchie sfide tra il Napoli e la Juventus.

Meglio calvo che Conte“, “Trova le differenze tra l’albo d’oro di Del Piero e quello del Napoli“, “Come te nessuno mai“, “Toglieteci tutto ma non la Juventus“, “Obiettivo terza stella“, “Alessandro io di te non mi stanco“.

Da questi striscioni emerge chiaramente come il grande assente di questa sfida sia Alessandro Del Piero.

L’ex capitano della Juve, ora in Australia, è stato spesso il protagonista assoluto degli incontri tra il Napoli e la Juventus. Adesso la palla passa ai campioni di oggi: Edinson Cavani nel Napoli e Mirko Vucinic nella Juventus.