Napoli “‘Na chiavica”. E la città si infuria con Mediaset FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Dicembre 2014 - 15:38 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – “Na chiavica”. E sotto le foto di Rafa Benitez e due calciatori. Napoli città si infuria con la trasmissione televisiva Tiki Taka condotta da Pierluigi Pardo per Mediaset.

Succede tutto dopo Milan-Napoli di campionato, che si chiude con un 2-0 netto per i rossoneri e una prestazione che è poco definire deludente da parte del Napoli.
Così sul maxi schermo dello studio Tv compare l’immagine e la scritta incriminata.

Qualcuno a Napoli non la prende bene al punto che è lo stesso Pardo, il giorno successivo al programma, a scusarsi con la città di Napoli e a precisare il significato dell’immagine:

“So che qualcuno a Napoli si è risentito per uno schermo con la scritta ‘Na Chiavica’ nella puntata di ieri di ‘Tiki Taka’ – scrive Pardo – Mi dispiace e chiedo scusa di cuore ma ci tengo a sottolineare l’assoluta buona fede (che mi sembrava scontata) della nostra redazione e dei nostri ‘titolisti’. Era un riferimento, con una forma gergale, colloquiale, napoletana, alla partita molto negativa di domenica scorsa, non certo alla squadra e tantomeno alla città, che come sapete, considero splendida. A noi sembrava chiarissimo ma evidentemente non era così”.

Napoli "'Na chiavica". E la città si infuria con Mediaset

Napoli “‘Na chiavica”. E la città si infuria con Mediaset