New York, attico da 100 mln di dollari. Appartamento più caro al mondo FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Gennaio 2015 14:20 | Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2015 14:20

NEW YORK – E’ l’appartamento più caro di sempre: costa cento milioni di dollari. Anzi, 100, 471,452.77 dollari (circa 85 milioni di euro). Si trova in un nuovo grattacielo di Manhattan disegnato dall’architetto Christian De Portzamparc. 

L’attico si trova al novantesimo piano. E’ completamente cinto da pareti di vetro con vista sullo skyline della città e su Central Park. Il palazzo in cui si trova l’appartamento è dotato di piscina al chiuso, palestra, sala yoga, sala congressi, libreria/lounge, servizio di portineria 24 ore su 24, parcheggio e toilette per cani.

L’attico da cento milioni batte così il precedente record detenuto da un appartamento venduto sempre a Manhattan alla cifra di 88 milioni di dollari. Ad aggiudicarselo fu l’imprenditore russo Dimitri Rybolovlev, che lo comprò per la figlia Ekaterina che studiava all’università di Harvard, Massachussets. Un appartamento da studente, nelle intenzioni del padre premuroso. In una delle residenze più prestigiose di New York.

Ekaterina Rybolovleva ha solo 25 anni ma possiede già numerose proprietà: tra queste, l’isola greca di Skorpios, un tempo appartenuta all’armatore Aristotele Onassis, e l’isola di Sparti.

(Foto dal sito One57)