Walter Siti: “La famiglia tradizionale è ormai fottuta”

“La famiglia tradizionale è ormai fottuta, lo sviluppo tardo-consumista l’ha messa fuori gioco. Non basta proibire il matrimonio o le adozioni ai gay per rimetterla insieme. Quella dei cattolici è una resistenza di retroguardia, destinata a essere sconfitta. Famiglie nuove si annunciano, che dovranno scontare i medesimi inferni che ha scontato a suo tempo la famiglia borghese, allargata o nucleare che fosse”. Walter Siti (vincitore del premio Strega con “Resistere non serve a niente”, Rizzoli 2012) intervistato da Mariagloria Fontana per Micromega, 1 ottobre 2013.
Walter Siti: "La famiglia tradizionale è ormai fottuta" (Ansa)
Walter Siti: “La famiglia tradizionale è ormai fottuta” (Ansa)

“La famiglia tradizionale è ormai fottuta, lo sviluppo tardo-consumista l’ha messa fuori gioco. Non basta proibire il matrimonio o le adozioni ai gay per rimetterla insieme. Quella dei cattolici è una resistenza di retroguardia, destinata a essere sconfitta. Famiglie nuove si annunciano, che dovranno scontare i medesimi inferni che ha scontato a suo tempo la famiglia borghese, allargata o nucleare che fosse”.

Walter Siti (vincitore del premio Strega con “Resistere non serve a niente”, Rizzoli 2012) intervistato da Mariagloria Fontana per Micromega, 1 ottobre 2013.

Gestione cookie