Cinghiali di Roma a Piazzale Clodio: all’alba in 5 davanti alla sbarra poi via, il Tribunale fa paura a tutti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Ottobre 2021 - 12:36 OLTRE 6 MESI FA
Roma cinghiali piazzale Clodio

Roma, cinghiali a Piazzale Clodio all’alba

Cinghiali di Roma a Piazzale Clodio. Nemmeno i militari dentro la garitta di controllo se ne sono accorti.

Cinghiali a Piazzale Clodio all’alba

Solo il solito automobilista che all’alba si recava verosimilmente al lavoro non poteva non notarli e resistere al gusto di fotografarli, memoria forse di vecchi safari.

Una bella famigliola di cinque cinghiali davanti alla sbarra dell’entrata laterale del Tribunale di Roma in via Varisco, accanto a Piazzale Clodio.

In cinque davanti alla sbarra di Via Varisco

Grufolando un po’, annusata l’aria, hanno sostato qualche attimo, poi via verso le alture della collina del Trionfale dove hanno eletto il loro nuovo habitat naturale. In pieno centro città.

L’incursione notturna era finita. Resta il problema di questa inedita condivisione degli spazi tra umani e ungulati, sempre meno selvatici e via via più integrati.

Mangiano quello che noi buttiamo, servendosi ai cassonetti come a una mensa self service, partecipano delle nostre preoccupazioni quotidiane, forse lamentandosi anche loro dell’eccessivo traffico cittadino. Qualcuno s’è spinto a rubare la spesa delle signore all’uscita del supermercato.

Ma conoscono il senso del limite: un tribunale resta un tribunale, anche, ma forse soprattutto, se si è innocenti per natura. Alla larga.