Gatto precipita da scogliera alta 125 metri…e sopravvive

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2015 - 11:27 OLTRE 6 MESI FA
Gatto precipita da scogliera alta 125 metri...e sopravvive

Gatto precipita da scogliera alta 125 metri…e sopravvive

LONDRA – Un volo nel vuoto di 125 metri. Questa l’altezza della scogliera da cui un gatto è precipitato lo scorso 29 settembre, sopravvivendo all’incredibile caduta. Il felino ha riportato solo una frattura alla mascella e un dente rotto, uscendone praticamente illeso.

Il volo del felino è avvenuto dall’alta scogliera di Birling Gap, vicino la spiaggia Beachy Head di Eastbourne, nel Sussex, scrive Fulvio Cerutti su La Stampa:

“Il bollettino veterinario ha davvero dell’incredibile: il felino ha riportato solo la frattura della mascella e un dente rotto. «Prevediamo un pieno recupero: considerato il volo che ha fatto, non ha riportato alcun danno grave, ha solo alcune lesioni al muso» ha commentato uno dei veterinari che si è occupato di lui.  «Pensiamo che sia stato un gatto di casa, nel suo passato almeno, perché il suo comportamento non è chiaramente quello di un gatto selvatico» dicono dalla clinica veterinaria, ma non avendo né una medaglietta, né il microchip, verrà probabilmente dato in adozione.

«E’ davvero adorabile, ci piacerebbe adottarlo e averlo come mascotte in ufficio, ma non è possibile a causa dei turni di notte – ha detto un portavoce del South Downs National Trust che gestisce l’area dove è accaduto il fatto- e, dato che è caduto giù dalla scogliera una volta, non siamo sicuri che questo sia il posto migliore per lui».”